[ubuntu-it] Esiste un programma tipo "eraser" che cancella definitivamente su Ubuntu ?

Silvio Crispiatico ubuntu a abaconline.com
Mer 17 Ott 2007 18:33:18 BST

Salve.
su win utilizzo "Eraser" per pulire definitivamente lo spazio non utilizzato su HD.

Per quanto riguarda Ubuntu ho visto che c'è wipe per pulire definitivamente file o cartelle quando ancora non sono stati cancellati.

Il mio problema è quello di cancellare definitivamente i dati nello spazio libero, come fa per esempio "Eraser". C'è un programma equivalente ?

Grazie