[ubuntu-it] collegare due computer

Dott. Giovanni Bonenti gbonenti a missive.it
Mer 10 Ott 2007 23:10:53 BST

Il giorno mer, 10/10/2007 alle 19.47 +0200, GIANNI GRASSO ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> ho duo pc. in uno ho installato windows XP pro, e nell'altro
> Ubuntu 7.04.
> Vorrei collegare i due pc. gia Possiedo il cavo adatto, per
> collegare entrambi con la scheda di rete Ethernet.
> Ma quando collego i due pc, nessuno
> dei due vede le cartelle messe in condivione dall'altro.
> mi sapete
>  spiegare
> come devo configuarare i due computer........

Allora, innanzitutto o usi un cavo crossed oppure devi interporre tra le
due macchine uno switch ethernet.
Poi dai alle due macchine un indirizzo IP appartenente a una stessa
rete, tipo 192.168.0.2 a una e 192.168.0.3 all'altra.
Infine per vedere le cartelle di WinXP devi utilizzare SAMBA e qui
passo, perchč, non avendo da anni prodotti Microsoft sulle mie macchine
non ho mai avuto occasione di imparare a utilizzarlo.
Puoi trovare tutto sul wiki di ubuntu-it, comunque.

Ciao :)

Giovanni