[ubuntu-it] Sorpresa: 7.10 non riconosce piu' D-Link DWL-G122 Hw version B1

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mer 10 Ott 2007 23:00:21 BST

7.10 non riconosce piu' D-Link DWL-G122 Hw version B1!

E' proprio cosi', e non capisco perche'.

Ero contento che con questa scheda wireless fino alla 7.04 non c'era
stato bisogno di fare nessun salto mortale per farla funzionare: era
riconosciuta subito dal sistema e bastava settare la configurazione dei
dati di rete ed era subito pronta al servizio.

Adesso, anche se lsusb la mostra tra gli arnesi riconosciuti, non si
mette in moto, il sistema dice addirittura, in una finestrina che
compare quando si clicca su monitor di rete, che non c'e' fisicamente.

Tutto questo l'ho verificato chiaramente su un pc dove faccio tutte le
prove e le verifiche sulle novita' di ubuntu prima di adottarle, quindi
non ho problemi, oltretutto ho i files di immagine creati con partimage
di sistemi ben funzionanti, quindi, a parte il tempo, non ci perdo
altro.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Soluzioni?

La ragione di questo non riconoscimento, anzi, di questo
abbandono-perdita di drivers ormai ritenuti in dotazione al sistema?

p.s. ho fatto l'upgrade alla 7.10 da un 7.04 via rete.

mauro