[ubuntu-it] Totem

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Mer 3 Ott 2007 11:02:01 BST

arsciac a tin.it ha scritto:

> [...]
> sopra.Avrai già capito che sono proprio un novellino quindi gentilmente dimmi la stringa da
> dare grazieeeeeee

> Speriamo

> Fin qui penso di arrivarci

> Cos'è totem-xine?

> Ok comunque io avevo dei filmati sul pc e volevo vederli è da li che mi sono accorto del
> problema penso che a quel punto chiaramente anche questi dovrei vederli

> Ti ringrazio molto oltre a Daniele e te non ho trovato molta gente disponibile.Quindi debbo
> mio malgrado assillarvi con cose che per voi magari sono pane quotidianno ciao Arturo

Ciao
Arturo

No worry, :-[

Proveniamo bene o male quasi tutti da win . :-X Se si passa a un nuovo
SO è normale avere delle difficoltà a gestirlo. :'(

end introduction . :-P

Allora: Lasciamo un attimo da parte i comandi in terminale, per non
complicarci la vita usiamo quello che ci viene offerto in modo grafico.

" Qualcuno potrebbe obiettare a ragione, in Linux principalmente si usa
il terminale la grafica è un optional, ma visto che siamo dei new entry
, lo scrivente compreso, incominciamo dal modo grafico a utilizzare
quello che linux ci mette a disposizione,poi se necessita passiamo in
terminale, "

Penso che tu abbia Ubuntu 7.04. (domanda scema) è ovvio :-\ :-X .

Partiamo a cercare e installare quello che ci serve in modo "grafico" : DA

Sitema ? Amministrazione ? Gestore dei pacchetti synaptyc

Aperto il Gestore dei pacchetti synaptyc clicca SU " Cerca "

Si apre la finestra " Trova " scrivi " Totem " invio

Ti visualizzerà la pagina dove si trova, osserva vedrai Totem e
Totem-gstreamer più Totem-mozilla.

Se sono verdi (non dalla rabbia) sono già belle che installati, e qui
non ci piove. 8-)

Se così non fosse, procedi alla loro installazione.

Evidenziali con il tasto destro del mouse " Marca per installazione " ed
esegui " Applica ".

Appare un finestra con delle info di installazione clicca su " Applica ".

Partirà l'installazione aspetta che tutto abbia svolgimento alla fine
chiudi.

Hai installato Totem con tutte le dipendenze del caso .

E siamo arrivati al dunque. :-) dove è finito??? :-\

Vai in: Applicazioni ? Audio & Video ? (sottodirectory) Ti dovresti
trovare " Riproduttore di Filmati ".

Aprilo e voilà Totem installato senza sbattere troppo la testa.

Come già detto:

[...]

Poniamo il caso che per qualche motivo non sia dove deve essere  =-O  :-X Allora:

Sistema ? Preferenze ? Menu Principale

Lista a sinistra " Audio & Video " spunta " Riproduttore di Filmati " e te lo ritrovi dove deve essere. :-)

Per concludere.... Totem-xine , è un po come star-war il lato oscuro,

Totem-gsteamer non detiene vincoli proprietari per info
http://gstreamer.freedesktop.org/

Totem-xine ha dei vincoli sui codek, per info http://xinehq.de/

Ulteriori info http://en.wikipedia.org/wiki/Totem_%28media_player%29

Un po lungo. Spero di esserti stato di aiuto.

Alla prossima .

Good work

Best regards from Italy
Alessandro Massone