[ubuntu-it] connessione wireless

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Ven 23 Nov 2007 02:00:02 GMT

Camilla Paracchi ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho fatto l'upgrade di ubuntu 7.10 la scorsa settimana, ho un laptop ibm compaq nx7300.
> Da quel momento non sono più riuscita a connettermi wirless.
> Nel senso che proprio quando schiaccio il tasto per attivare il segnale, non si attiva...Non sono per niente tecnica, ma prima si accendeva una luce blu quando schiacciavo quel tastino ora non più, e in effetti, qualsisi tipo di rete imposti l'avanzamento non va oltre lo 0%... (premetto che il laptop ha un mese, e mi sarà connessa wireless 5 volte, le latre sempre tramite rete cablata)
> [...]
Ciao
     Camilla

Non ho presente il tipo di portatile so solo che monta una scheda
802.11a/b/g non specifica il tipo.

Da quello che dici pigiando il tasino non si illumina il led di
periferica attiva, già qui potrebbe essere un problema meccanico sul
tastino, che qualsiasi rete che imposti l'avanzamento rimani a zero beh
se non si attiva la periferica questo è normale.

Dato che il pc ha un mese di vita , suppongo che tu abbia partizionato
il disco ed abbia mantenuto xp , una prova per verificare il corretto
funzionamento della periferica è avviare xp e verificare se tutto
funziona in particolare la wireless.

Dopo di che si potranno fare delle verifiche su linux e determinare se
il problema è dovuto alla perdita di dati durante l'update alla nuova
versione a se si deve aggiungere qualche modulo per la periferica in esame.

Good night Miss.

-- Best Regards from Italy
    Alessandro Massone
  A.Freemason a gmail.com