[ubuntu-it] Multi mp3_2_ogg

virus king.serp a cheapnet.it
Gio 29 Mar 2007 23:55:13 BST

Il giorno gio, 29/03/2007 alle 15.37 +0200, Roberto Mazzoleni ha
scritto:
> Fin qui tutto è possibile.
> È assolutamente impossibile, forse con la magia.
>
> Se vuoi un formato che ti permetta di passare ad altri formati perdendo
> solo la qualità del primo passaggio è meglio che ti rippi i CD in FLAC.
>
> Passare da mp3 a ogg e viceversa abbassa la qualità ad ogni passaggio.
> --
> Roberto Mazzoleni <fpazzatura a email.it>

Ciao non mi è chiara questa cosa della perdita...

Se vediamo i segnali audio come sinusoidi e si parto da un *.mp3 bitrate
192 kbps e lo codifico in *.ogg 226 Kbps, non dovrei subire una perdita
in quanto la frequenza di taglio e superiore al segnale in ingresso
*.mp3, come può avvenire l'ulteriore perdita, sarà per l'algoritmo di
codifica?

Sinceramente non so però dal punto di vista del segnale sinusoidale non
dovrebbero esserci perdite.

Ciao