[ubuntu-it] installazione glib

Roberto Mazzoleni fpazzatura a email.it
Ven 23 Mar 2007 07:56:49 GMT

Il giorno ven, 23/03/2007 alle 04.31 +0100, peus a tiscali.it ha scritto:
> [...]

Probabilmente è la prima volta che compili.

Per far usare una libreria ad un programma ti servono le intestazioni
(headers) di compilazione.

Nella pratica in un sistema debian-like devi installare i pacchetti
"-dev".

Cerchi con synaptic, apt-cache o quello che sei abituato ad usare il
pacchetto "-dev" di quella libreria.

Nel tuo caso devi installare il pacchetto libglib2.0-dev (è quasi sempre
meglio installare la versione più alta di una libreria).

Mi sembra però che ti affidi ad un mezzo "lento" per cercare
informazioni. Per trovare informazioni una ricerca su google non fa mai
male.
--
Roberto Mazzoleni <fpazzatura a email.it>