[ubuntu-it] Ubuntu non nella lista dei "buoni" ?...

maupec a iol.it maupec a iol.it
Gio 22 Mar 2007 12:23:07 GMT

Il giorno gio, 22/03/2007 alle 10.26 +0100, Daniele Visaggio ha scritto:

> In realtà anche in un'installazione di base, senza cioè aver aggiunto
> alcun software rispetto a quelli presenti di default, ubuntu non è al
> 100% sw libero, data la presenza di alcuni firmware proprietari nel
> kernel, idem per debian.
> Inoltre, cosa ancor più grave dal punto di vista della fsf, è la
> presenza di repository contenenti sw closed, per il semplice fatto che
> la loro semplice esistenza è innegabilmente un modo per incoraggiarne
> l'uso.
>
> Guarda qui:
>
> http://www.gnewsense.it/node/27#comment-43

...grazie Daniele, la tua risposta e il link che proponi sono stati
veramente utili a chiarirmi le idee, senza che questo mi faccia cambiare
idea sull'utilizzo della distribuzione Ubuntu, grazie alla quale per la
prima volta sono riuscito a liberarmi dal giogo microsoft.

Con Ubuntu mi trovo bene, anzi, ottimamente, e non vedo la ragione di
cambiare.

--
mauro pecchioli
GNU/Linux user 441564