[ubuntu-it] problema audio e amministrazione

pietro barnabč pbarnabe a gmail.com
Gio 22 Mar 2007 06:20:43 GMT

Guesta guida, presente sul nostro wiki, accessibile cliccando il pulsante documentazione sulla barra in alto del nostro sito, http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari?highlight=%28formati%29 dovrebbe fare al caso tuo.

> 2. Non riesco a regolare l'orario, utilizzare il pacchetto stnaptic e
> altre cose da interfaccia grafica poichč mi chiede la password di root,

in realtŕ ti chiede la tua password utente, in quanto di default č inserito nel gruppo admin.

Prova a riconfigurare ubuntu-desktop:
sudo dpkg-reconfigure ubuntu-desktop
la password che devi usare con sudo č quella del tuo utente.

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519