[ubuntu-it] problema audio e amministrazione

peus peus a tiscali.it
Gio 22 Mar 2007 01:06:14 GMT

Buona sera,
   Ho risolto il problema del server X grazie al comando:

apt-get install --reinstall xserver-xorg

finalmente sono riuscito a ripristinare grazie ai vostri consigli!
ora però ci sono altri 2 problemi:

1. Non riesco a sentire l'audio. se clicco sull'iccona dell'audio nella
barra degli strumenti mi da questo messaggio:

Non è stato trovato nessun plugin di GStreamer o dispositivo per la
regolazione del volume.

2. Non riesco a regolare l'orario, utilizzare il pacchetto stnaptic e
altre cose da interfaccia grafica poichè mi chiede la password di root,
la digito ma mi dice che è sbagliata, digito la mia password utente e
mida questo messaggio:

Fallita l'esecuzione di time-admin come utente root.
Il meccanismo di autenticazione sottostante (sudo) non permette
l'esecuzione di questo programma. Contattare l'amministratore di
sistema.

Il punto è che da shell digitando il comando su e successivamente la
password di root tutto va a buon fine....
mentre in questo modo non viene riconosciuta!
strano....

grazie mille
buona notte
Peus