[ubuntu-it] Un aiuto per samba

leone a diff.org leone a diff.org
Mar 20 Mar 2007 11:56:11 GMT

maupec a iol.it writes:

> [...]
> come fare per rimediare:

> mauro a mauro:~/temp$ scp medica2.rar smb://server
> ssh: smb: Name or service not known
> lost connection

> Mi chiedo come mai il sistema riesce a identificare smb://server se
> glielo somministro nel browser, ma se glielo metto in un comando di
> terminale non lo vede.

> Se provo quest'altra sintassi, sbatto ancora contro un msg di errore:

> mauro a mauro:~/temp$ scp medica2.rar 192.168.1.2://server
> ssh: connect to host 192.168.1.2 port 22: Connection refused

la sintassi corretta e`:

scp nomefiledacopiare nomeutenteremoto a server:/directory/

> Eppure ho installato anche openssh-server, come consigliato qui:

> http://wiki.ubuntu-it.org/SSHHowto?highlight=%28scp%29

Si`, ma il server ssh lo hai installato su GNU/Linux o su Windows? il server
deve essere installato sulla macchina dove vuoi inviare il file, in questo
caso su windows.

> Forse sara' perche' sul server windows non e' installato putty?
> mauro a mauro:~/temp$ scp medica2.rar 192.168.1.2://server
> ssh: connect to host 192.168.1.2 port 22: Connection refused
> lost connection

> Non ho idea di come risolvere il problema.

su windows non c'e` un server ssh, da quello che ho capito io, quindi
rifiuta le connessioni sulla porta 22.

> Sono io che non uso la sintassi giusta del comando scp o devo fare
> ancora delle messe a punto di ssh?

> Qualche aiuto?

puoi utilizzare smbclient, la sintassi e` simile a quella di ftp.

> grazie

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower