[ubuntu-it] bluetooth

Simone simozack a yahoo.it
Lun 12 Mar 2007 10:03:14 GMT

antonio.toscano77 ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> devo comprare una penna bluetooth e googlavo così per farmi un'idea.
> Ad un certo punto leggo che un determinato dispositivo è suportato da winzozz 2000 e xp!
> Non ho capito bene, è possibile che è supportato solo da quel OS?
> Devo stare attento a quello che acquisto o vanno tutti bene? Mi indicate una buona guida per installare il dispositivo? (sono entrato da poco nel fantastico linuxworld).
> Un'altra domanda, con una pennina bluetooth posso contemporaneamente collegare il telefonino e il mouse?

Chiavetta presa in un negozio tipo Mediaworld della mia zona, presa
facendo molto attenzione alle caratteristiche tecniche (era quella che
costava meno :) ), messa sulla Kubuntu e: "Trovato nuovo dispositivo
Bluetooth". La K blu sul vassoio di sistema mi ha permesso di mandare
file al cellulare :).
Per completezza, stessa chiavetta con Win: sto ancora imprecando...

*credo* che tu possa installare più di un dispositivo contemporaneamente
(non ne ho 2 da provare, o meglio non ci ho mai provato...) perché la
tecnologia bluetooth utilizza fino a 14 (se non sbaglio) canali. Per
cui, se tanto mi da tanto, dovresti poter utilizzare fino a 14
dispositivi in contemporanea.

Per ulteriori informazioni: www.bluez.org.

Ciao,
Simone