[ubuntu-it] Un'idea...

mauro maupec a iol.it
Dom 11 Mar 2007 20:52:35 GMT

Il giorno dom, 11/03/2007 alle 20.13 +0100, Giacinto Buscaglia ha
scritto:
> Mi sembra davvero un'ottima idea e provvedo subito a diffonderla.
> Potresti inviare in lista il testo della email? ... semplificherebbe le
> cose.

...si, ecco il testo che ho inviato:

Salve Fabio,

sono Mauro Pecchioli, un medico fiorentino nato nel 1950.

Dal settembre scorso ho scoperto con molta soddisfazione che potevo
utilizzare, sia per il mio lavoro in ambulatorio, sia a casa, GNU/Linux
(distribuzione Ubuntu nel mio caso, http://www.ubuntu-it.org/ ), sui
miei pc al posto di Windows Microsoft, senza sentire per niente la
mancanza di quest'ultimo.

In pratica, con Ubuntu, gratis, riesco a fare le stesse cose che facevo
con Windows Microsoft, sistema operativo proprietario e costoso, anzi,
meglio, dato che non ho piu' da pensare a virus, oltre ad altri notevoli
vantaggi (vedi a questo proposito questa bellissima pagina:

http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php ).

Ora, mi sto chiedendo, e ti chiedo: ho visto la puntata nella quale hai
avuto ospite Bill Gates, il 20 novembre 2004.

Che ne diresti a questo punto, per far pari, di invitare una sera anche
Richard Stallman, l'inventore del software libero ?

Nel caso che tu non sappia chi e', eccoti due indirizzi che ti potranno
essere utili per conoscerlo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Stallman

http://www.stallman.org/

e questa interessante recente intervista:

http://www.masternewmedia.org/it/2007/01/09/che_cose_il_software_libero.htm

Un altro personaggio che credo potresti ben invitare al proposito
sarebbe Linus Torvald, il creatore del kernel Linux:

http://it.wikipedia.org/wiki/Linus_Torvalds

Infine, ti fornisco un altro nominativo di un valido rappresentante del
mondo del software libero: Mark Shuttleworth, il creatore di Ubuntu:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mark_Shuttleworth

http://www.markshuttleworth.com/

grazie!

...aggiungo, alla lista, un invito a coinvolgere, ognuno nel suo ambito
locale, i vari e numerosi lug sparsi in tutto il paese, in un invio
massiccio di messaggi allo stesso indirizzo, ovviamente soprattutto in
nome di GNU/Linux.

--
mauro pecchioli
linux user 441564