[ubuntu-it] problema creazione utenti!

peus peus a tiscali.it
Sab 10 Mar 2007 01:10:52 GMT

simone ha scritto:
> Alle 19:14, venerdì 9 marzo 2007, Simone ha scritto:
>
> Alcune correzioni al volo (finalmente ho la mia Kubuntu beryllata sottomano):

> Qui, per far prima, puoi fare:
>
> cat /etc/passwd | grep nome_utente
>
> Nel mio caso:
>
> root a nemo:/etc# cat /etc/passwd | grep simone
> simone:x:1000:1000:simone,,,:/home/simone:/bin/bash

> Altra correzione: come vedi dalla riga superiore, finisce
> con "/home/simone:/bin/bash". Tutta la riga nel complessa significa più o
> meno: "l'utente "simone" ha password x (è shadow, in modo che non si possa
> [...]
... se devo essere sincero non ho capito molto bene, o meglio ho capito
ma non so come agire.
Ripeto che sono un utente linux da poco tempo per cui non sono ancora
molto pratico come si sarà ben notato.
ti ringrazio per l'aiuto se riuscissi a darmi la soluzione sarei
felicissimo (scusami davvero, è una cosa che devo risolvere
assolutamente, ma prometto che imparerò la lezione! :))
saluti

Eugenio