[ubuntu-it] hard disk slave

rivetti stefano rivettistefano a tiscali.it
Gio 8 Mar 2007 00:37:23 GMT

Il giorno dom, 04/03/2007 alle 23.33 +0100, virus ha scritto:

> Scusami ma non riesco a capire, io non ho la voce "dischi" nel menù Sistema,
> forse intendi "gestione periferiche" oppure hai qualcosa che io non ho abilitato sul mio?
> Una volta avevo problemi con un 2 masterizzatore ed era il "ponticello"
> posto sul retro del lettore che era posto su master anziché slave,
> sicuro che non sia quello?
> Se te lo riconosce, devi cambiare i permessi, abilitando l'user a
> leggere e scrivere ed eseguire lavori sul disco, per farlo ti poni
> all'altezza della cartella dove viene montato e dai il comando $ chmod ,
> [...]

Ciao, scusa l'assenza..

nel mio menù Sistema/Amministrazione la seconda voce è dischi (ubuntu
6.06)

il disco è riconosciuto correttamente dal sistema solo che non sò io
come "montarlo" per utilizzarlo, nel senso è montato fisicamente, è
visto dal sistema che mi chiede di abilitarlo per accedervi e per fare
questo mi chiede un percorso.. volendo utilizzare sia hda che hdb quale
percorso gli dò? ho notato che se lo monto in home si sposta in hdb e
non vede più hda