[ubuntu-it] caratteristiche ubuntu 7.04

rezcik rezcik a yahoo.it
Mer 7 Mar 2007 11:22:05 GMT

Buon giorno,

> Io assolutamente no, ma fa lo stesso, concludiamola qui.

Aggiungo solo: perché non prendiamo la GPL e la buttiamo in una fogna?
Ma ci si sta rendendo conto di cosa si sta dicendo qui e ora?

<cit>
Ma Ubuntu è veramente libero se ti lascia anche la libertà di installare software
proprietario, che magari viene incontro meglio alle esigenze e si
installa più facilmente...
</cit>

Quali esigenze?

<cit>
Non tutti gli utenti sono disponibili a utilizzare il loro tempo per
collaudare software libero.
</cit>

E allora questi utenti possono rimanere imho a windows.

Anche se possiamo dimenticare che il software libero c'è anche per windows.
Ma si sa usare il mulo e piratare è più facile..... e permette anche di usare i soliti programmi di produttività ai quali siamo abituati senza dovere sbattersi no?

Tutti coloro che utilizzano linux come SO al di la dell'installazione in un LUG o in azienda come server sanno benissimo che:

il supporto per molte periferiche(*) da parte delle aziende è spesso penoso;

determinati software(**) o loro *validi* sostituti non esistono per linux;

(*) parlo di tutte le periferiche che sono state progettate spesso fuori standard o esclusivamente per windows.

(**) fondamentalmente i giochi, ma anche sw come il cad ad esempio

<cit>
In generale abbiamo tutti bisogno di software che funzioni, e che funzioni subito, e che non faccia perdere il nostro lavoro. Soprattutto... abbiamo bisogno di usare lo stesso
software che utilizzano i nostri amici e/o colleghi.
</cit>

... proprio questa mentalità è alla base dell'impossibilità IMHO di linux e del sw libero di sfondare in ambito desktop.

<cit>
Soprattutto... abbiamo bisogno di usare lo stesso
software che utilizzano i nostri amici e/o colleghi. Il software libero
ha tutte le potenzialità per sostituire il software proprietario in
tutti i settori. Io sono felice utilizzatore in questo preciso momento
di Thunderbird, Firefox, Apache, PHP, MySQL... e di Dreamweaver
</cit>

CVD. e buon divertimento

Buon tutto

 L'email della prossima generazione? Puoi averla con la  nuova Yahoo! Mail