[ubuntu-it] caratteristiche ubuntu 7.04

Sythos sythos a sythos.net
Mer 7 Mar 2007 10:32:18 GMT

On Wed, Mar 07, 2007 at 11:16:25AM +0100, Giovanni Cappellini wrote:
> Resta il fatto che il software libero spesso è più utile, perché
> permette la sua evoluzione, la diffusione della conoscenza. Ma Ubuntu è
> veramente libero se ti lascia anche la libertà di installare software
> proprietario, che magari viene incontro meglio alle esigenze e si
> installa più facilmente...

Penso si tratti di un problema filosofico legato alle licenze. Una
distribuzione linux, imho, dovrebbe contenere di default SOLO software
GPL (o nella sua variante LGPL), software proprietario non dovrebbe
essere incluso, pero' concordo sul fatto che fa comodo averlo gia' a
disposizione, pacchettizato e testato per la propria distro.

--
Sythos - http://www.sythos.net
Dei delle Ere - http://ddeweb.homelinux.com