[ubuntu-it] Micrifono

Java quilospam a email.it
Ven 2 Mar 2007 10:31:44 GMT

luca ha scritto:
> Se non hai un dispositivo usb e usi alsa per l'audio, è possibile che tu
> debba abilitarne il volume...Da shell dai "alsamixer" e regoli le varie
> voci...
> ciao

tutti a consigliare questo alsamixer del cavolo che è la cosa meno
usabile che ho mai visto in vita mia. (scusate lo sfogo!!)

Sia su kde che su gnome c'è un'apposita utility grafica a cui si accede
o facendo tasto destro sull'icona a forma di megafono sulla barra (tipo
win) oppure dal menù->Multimedia.

Su kde si chiama kmix. Su gnome non ricordo, cmq ecco come ho fatto io
per kubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,60670.0.html