[ubuntu-it] Compilazione kernel

Roberto Mazzoleni fpazzatura a email.it
Gio 1 Mar 2007 16:09:27 GMT

virus ha scritto:
> Ciao Roberto, ho utilizzato il metodo grafico per la compilazione,
> xconfig, al quale ho aggiunto la patch per l'italiano, nella
> compilazione ho lasciato tutto come era, tranne dove la guida suggeriva
> le modifiche e di mio ho disabilitato i floppy non avendoli.

Non mettere la patch per l'italiano. Usa la libreria precompilata (la
trovi sullo stesso sito della patch).

Se hai problemi ad installarla ti mando il pacchetto .deb
> Non so se ho fatto errori nella configurazione, l'unica cosa su cui
> avevo dubbi erra il tipo di processore, dando uname -a mi dice un i686,
> non ho trovato il 686 così ho messo x86, che sia sbagliato il
> processore?...

Così vedi la versione del kernel che hai, non il processore.

Per vedere il processore dai un occhiata al file /proc/cpuinfo (con cat,
less).

Lì trovi tutte le informazioni sul tuo processore.
> Proverò a documentarmi a fondo sul kernel linux, ma non avendo le basi
> da scuola informatica penso che non sarà facile.

Ma il problema è che non ti funziona? Hai messo durante la compilazione
l'opzione "--initrd"? Se non la metti non riesci a montare il tuo
filesystem di root :-P "/"
> Ringrazio tutti per le risposte virus

Grazie a te per le domande, un ripassino non mi fa mai male :-D

Ciao, Roberto.