[ubuntu-it] Compilazione kernel

virus king.serp a cheapnet.it
Gio 1 Mar 2007 13:43:19 GMT

Il giorno gio, 01/03/2007 alle 10.53 +0100, Roberto Mazzoleni ha
scritto:
> Prova con i frontend grafici del configuratore.
>
> make menuconfig (per il configuratore basato su ncurses)
> make gconfig (se vuoi il quello basato su gtk)
> make xconfig (se lo vuoi basato su qt)
>
> In base agli errori che ti da installa i pacchetti di sviluppo relativi.
>
> P. S.: con make-kpkg puoi fare a meno di usare sudo. Installi fakeroot
> (è nei repository) e metti come opzioni al comando "--rootcmd fakeroot".
> Così non hai più bisogno dei privilegi di root.
>
> Ciao, Roberto.

Ciao Roberto, ho utilizzato il metodo grafico per la compilazione,
xconfig, al quale ho aggiunto la patch per l'italiano, nella
compilazione ho lasciato tutto come era, tranne dove la guida suggeriva
le modifiche e di mio ho disabilitato i floppy non avendoli.
Non so se ho fatto errori nella configurazione, l'unica cosa su cui
avevo dubbi erra il tipo di processore, dando uname -a mi dice un i686,
non ho trovato il 686 così ho messo x86, che sia sbagliato il
processore?...
Proverò a documentarmi a fondo sul kernel linux, ma non avendo le basi
da scuola informatica penso che non sarà facile.
Ringrazio tutti per le risposte virus