[ubuntu-it] OT Distro per hd USB

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Gio 28 Giu 2007 15:27:01 BST

Chiedo scusa in anticipo per l'eventuale OT, ma siccome so che siete esperti... :)

Ho un HD USB da 4Gb e ci vorrei installare una distro Linux.
Dato che in pratica "conosco" solo Ubuntu, vorrei da voi un consiglio su quale usare (e magari
perchè)...

In pratica la userei per portarmi dietro i miei programmi preferiti (Firefox, Thunderbird,
Openoffice, Pidgin, Skype, Gimp,....) in modo da poter "lavorare" anche quando sono fuori...
Preferirei, per questioni di abitudine, una distro che utilizzi i pacchetti deb...

Grazie mille per le dritte

P.S.: ho dato un'occhiata con Google ed avrei visto DreamLInux e PuppyLInux: che ne pensate?