[ubuntu-it] Dopo Installazione: problema wifi

ice` icestorm a ngi.it
Dom 17 Giu 2007 10:33:29 BST

eroeurbano ha scritto:
> Per esempio, io uso una chiave WPA (lo so che non è
> sicura ma ho computer con schede di rete che non
> supportano la WEP)..
veramente WPA è molto più sicuro di WEP.
> Se depenno l'opzione "Modalità
> Roaming" e provo a impostare manualmente ip, subnet
> mask etc etc etc. Quando devo dirgli la chiave da
> usare mi fa scegliere solo fra WEP esadecimale e WEP
> ascii.

perchè se togli la spunta da "Modalità Roaming" la scheda non è più
gestita dall'applet Network Manager di Gnome ma direttamente tramite
iwconfig...quindi per usare l'autenticazione WPA in quel caso devi usare
in aggiunta anche wpa_supplicant, che ti permette di configurare la
password wpa nel file di configurazione (oppure puoi usare la GUI wpa_gui)

--
DrBrex
Was Debianizzato! -.- Now Ubuntizzato! ;) -.-