[ubuntu-it] Dopo Installazione: problema wifi

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Dom 17 Giu 2007 10:25:46 BST

Ciao, digitando iwconfig ottengo la schermata
riportata sotto, per me non è molto significativa.
Cmq.. se mi connetto in DHCP non ho nessun problema..
I problemi cominciano quando voglio assegnare un Ip
statico al mio computer.
Per esempio, io uso una chiave WPA (lo so che non è
sicura ma ho computer con schede di rete che non
supportano la WEP).. Se depenno l'opzione "Modalità
Roaming" e provo a impostare manualmente ip, subnet
mask etc etc etc. Quando devo dirgli la chiave da
usare mi fa scegliere solo fra WEP esadecimale e WEP
ascii.

Insomma se uso le impostazioni che si sceglie Ubuntu
va tutto bene, ma se provo a configurare manualmente
la connessione ho problemi!

Sapete aiutarmi??? (i valori dei parametri che do', a
parte la chiave, sono tutti corretti.. sotto win
funziona tutto).

Ancora grazie mille a tutti!!!

eth1      IEEE 802.11g  ESSID:"nomerete"
          Mode:Managed  Frequency:2.442 GHz  Access
Point: 00:18:4D:45:28:1C
          Bit Rate:5.5 Mb/s   Tx-Power:15 dBm
          Retry limit:15   RTS thr:off   Fragment
thr:off
          Power Management:off
          Link Quality=63/100  Signal level=-69 dBm
Noise level=-70 dBm
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx
invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:3599
Missed beacon:0