[ubuntu-it] Compiz o Beryl?

Daniele cloudsky.it a gmail.com
Ven 15 Giu 2007 18:27:03 BST

Andrea wrote:

> Ti ringrazio, ma il problema è che di guide ne ho seguite un sacco e
> nessuna ha funzionato.... :)
> Non mi chiedere perchè, ma è così...
> Ora che ho il sistema funzionante me lo tengo... E provo ad attivare
> Compiz appena ho 5 minuti di tempo per vedere come fare e cosa fa....

Io ti posso dire che ci ho messo veramente tanto a far andare BERYL ( e
non Compiz) sotto Gnome. Conta che sul mio portatile toshiba ( che
pessima marca per linux...)
con ATi Radeon 9700 Mobile le fglrx non avevano nessuna intenzione di
farlo andare anzi...sistema in crash e tutti a casa. Se vuoi un
consiglio non seguire milioni di guide ma prendine una che secondo te è
quella più affidabile e soprattutto aggiornata ( quella del wiki mi
sembrava molto buona) altrimenti rischi di fare come me e di perdere del
gran tempo. Tra l'altro ora ho funzionante Beryl ma il sistema è MOLTO
instabile, senza contare i problemi di avviamente e di impallaggio.
Ripeto: al 90 % è colpa del mio HW in combinazione con le impostazioni
precedenti per cui non voglio metterti paura o portarti rogna ;-)   . In
bocca al lupo!
Ciao

Daniele