[ubuntu-it] forse OT: problemi installazione wordpress in locale

UccioLinux ucciolinux a gmail.com
Ven 15 Giu 2007 14:21:42 BST

Salve sto cercando di installare wordpress in locale.
Ho installato ovviamente, come si dice sul wiki di ubuntu:
apache2-mpm-prefork: il webserver
mysql-server: pacchetto riguardante mysql
libapache2-mod-php5: modulo PHP per Apache
php5-mysql: estensione MySQL per PHP
E ho verificato la funzionalità del server.

Poi ho scaricato il pacchetto dal sito e ho estratto il contenuto in
/var/www
Bene, il problema è questo:
devo inserire nel file /var/www/wp-config.php il nome , il nome utente e
la password del database.
Ma questi dati chi me li da???

Così ho fatto un database con:
mysqladmin -h 127.0.0.1 -u user -p create wordp
(dove user è il mio username, wordp è il nome del database)
e ho inserito i dati di cui sopra nel file wp-config.

Apro il browser e per installare devo andare col browser su:
localhost/wp-admin/install.php.
ma ricevo:
*La tua installazione di PHP sembra mancare di MySQL che è necessario
per WordPress.*

quando poi l'estensione mysql per php è installata.
Consigli?
grazie infinitamente

--
::: uCcioLinux :::