[ubuntu-it] [RISOLTO]Re: Aiuto Ubuntu estremamente lenta!!

Bruno Aleci brunoaleci a gmail.com
Lun 11 Giu 2007 14:18:59 BST

<snip>
</snip>
> RISOLTO! CONFERMO! anche dopo il riavvio!
> Il problema era esattamente quello!!
> Ancora grazie mille.....
>
> una domanda soltanto: vorrei capire come sei arrivato a questa soluzione
> se fosse possibile...

Se vuoi ti posso scrivere chilomentri di righe perchè un discorso lungo,ti posso riassumere cosi:

http://it.wikipedia.org/wiki/X_Window_System

leggi qui :P od oppure ti faccio questo esempio:

considera una villa a 2 piani

1°) un PC A con ip 192.168.1.20
2°) un PC B con ip 192.168.1.30

Vuoi che i programmi lanciati dal PC il le finestre vengo dirottate nel PC A

1) apri una shell nel PC A e digita xhost +192.168.1.30
2) collegati tramite ssh al PC B esegui
    a)  ssh utente a 192.168.1.30
    b)  export DISPLAY=192.168.1.20:0
    c)  firefox http://www.ubuntu-it.org
5) apri un altra lancia top e vedi che firefox sta girando su PC B,
   ma la finestra di fireofx viene visualizzata nel PC A
6) il motivo leggiti la wikipedia :P

Considera adesso un solo pc

apri una shell ed digita echo $DISAPLY ti dirà risultato ":0"
che significa tutti i programmi che lanci cercano il tuo nome pc e si connetto al server grafico
un altra soluzione poteva essere mettere in .bash_profile o .bashrc infondo mettere export
DISPLAY=127.0.0.1:0, cosi da forzare che ogni programmi che lanci viene dirottato
solo su localhost e non va a cercare l'ip del pc locale.

Un'ltra cosa che puoi fare e lanciare GDM dentro GDM dentro GDM dentro XDM dentro KDE etcc, :===)

spero di essere stato chiaro

> un saluto

Ciao

> peus