[ubuntu-it] processora al 50% max

Renato wasgiventofly a gmail.com
Mar 5 Giu 2007 12:39:17 BST

alla cpu puoi aumentare il voltaggio o la frequenza FSB per
velocizzarla/rallentarla, a discapito di durata, stabilità e sicurezza..
fatto sta che questi parametri, anche se cambiati dal bios, sono a livello
HardWare, di conseguenza, se tu aumenti hai un 3000 di frequenza e lo
overclocchi a 3300mhz, il tuo sistema operativo lo leggerà come cpu di
frequenza 3300, e quando la userai al massimo non ti dirà 110%, ma 100%. :)
In poche parole l'applet che ti dice la percentuale non sa cos'ha sotto i
piedi, sa solo che il massimo che puoi fare come velocità e tot, e quello
che stai facendo è tot. ^^
spero di essere stato abbastanza chiaro :D
buon pomeriggio a tutti!