[ubuntu-it] R: processora al 50% max

Galvani Cristian c.galvani a sqr.it
Mar 5 Giu 2007 19:48:10 BST

Ciao ciao ho avrei un altra teoria....tipo :D
se uso un applet con un solo monitor spesso ho notato che se un core è al
100% il monitor "generale" misura 50%..forse perchè realemente uso il 50%
del cpu intesop come socket :D

 >  Per conto di Renato

 > alla cpu puoi aumentare il voltaggio o la frequenza FSB per
velocizzarla/rallentarla, a discapito di durata, stabilità e sicurezza..
 sin qui concordo pienamente sulla stabilità ma sicurezza che intendi????
non capito

 > fatto sta che questi parametri, anche se cambiati dal bios, sono a
livello HardWare, di conseguenza, se tu aumenti hai un 3000 di frequenza e
lo overclocchi a 3300mhz, il tuo sistema  sistema
>operativo lo eggerà come cpu di frequenza 3300, e quando la userai al
massimo non ti dirà 110%, ma 100%. :)
 Scusami esattamente perchè è "una modifica hardware" il tuo O.S. ti rileva
il 100% del totale quindi 3300 e non il 110% cioè 3300 quindi sui conti
delle percentuali non pensa al 110%

 > In poche parole l'applet che ti dice la percentuale non sa cos'ha sotto i
piedi, sa solo che il massimo che puoi fare come velocità e tot, e quello
che stai facendo è tot. ^^
 :D non credo che le applet leggano le scritte o si basino nul "nome
modello" ma legeranno la frequenza reale + o - come le applet del CPU
centrino che se lasci l iferme abbassano il clock

Ciao ciao

Ciao ciao a tutti ;)

Il 05/06/07, king.serp a cheapnet.it <king.serp a cheapnet.it
<mailto:king.serp a cheapnet.it> > ha scritto:

Scrive Antonio Lazzari <  <mailto:tonino.lazzari a fastwebnet.it>
tonino.lazzari a fastwebnet.it>:

> Ciao a tutti,
> da ieri il mio processore va al massimo al 50% della cpu (come vedo
> nell'applet "monitor di sistema") e in momenti di sovraccarico non mi
> raggiunge mai il 100%. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema
> (amd64) e mi sa dire cosa è successo e come fare?
> Ciao
> --
Ieri ho letto un articolo dove connettori permettendo si può aumentare la
frequenza della cpu, tanto per tirargli il collo ;-) , può essere che sia
successo l'inverso?