[ubuntu-it] errore dal kernel (disabling IRQ #11)

nuu nuural a gmail.com
Lun 4 Giu 2007 12:54:57 BST

Ciao,

già provato a dare come parametri di boot del kernel "nosmp noapic nolapic" ?
potrebbero aiutare visto che modificano il modo in cui il tuo sistema gestisce gli interrupt, e soprattutto non noteresti alcun impatto se non hai una macchina multiprocessore.

Ciao
nuu

On Mon, 4 Jun 2007 13:40:54 +0200, Manuel Durando wrote:
Il 25/05/07, Luca Lorenzetto ha scritto:

> a me capita quanto attacco la scheda pcmcia wireless. non si sa che
> faccia pero' c'e' un conflitto di IRQ. dovresti fare il boot con
> l'opzione "irqpoll" per risolvere ma devo ammettere che a me poi non
> funziona piu' il lettore cd, non so perche'.

ragazzi, ho provato di tutto. Disintallare hamachi, quell'opzione che
mi avete suggerito al boot, ho formattato, rimesso ubuntu,
riformattato provato con xubuntu, ma niente da fare dopo un pò compare
quell errore di IRQ. E' proprio un problema del kernel con questa
macchina. Non so più come fare. Davvero, sono K.O.
Di sto passo non mi rimane che installare winXP su questa macchina. E'
un peccato perchè sono 3 anni che uso linux, ma un problema cosi
irrisolvibile non mi era ancora capitato.

Per favore, se avete ancora qualche idea è tutto molto gradito, se no
sono costretto al "trattamento finale" di win.

saluti e grazie

Manuel
--
Linux User #392614