[ubuntu-it] Aiuto

Alessandro Massone a.freemason a gmail.com
Lun 30 Lug 2007 06:45:58 BST

Ciao

Non sei l'unica ad avere avuto di questi problemi.

Anche il sottoscritto ha rilevato delle incongruenze con diverse
installazioni, in quindici giorni ho ricaricato più volte il SO, rilevando
che della stessa Distro ben Quattro differenti tipi di installazione della
stessa distro, io uso Ubuntu ho anche provato Kubuntu coi medesimi
risultati.

Per i DVD se inserisci un dvd dovrebbe partire Totem e ti dirà che gli
mancano i codec e quelli forniti , scaricanoli dal sito, sono esclusi i
codec per i dvd, va bene per i dvx ecc.

Se hai MPlayer vale più o meno la stessa cosa, se non parte, necessita
configurare MPlayer.

Per masterizzare necessita sapere quale errore ti da nel momento che avvii
la masterizzazione.

I casi possono essere due, quelli rilevati dal sottoscritto, da K3.

Non parte nulla, diectory errata, poco probabile, o che si sono persi dei
dati nella installazione o, più probabile che manchi qualche driver, non so
quale lettore monta HP ma di norma non vi dovrebbero essere problemi di
riconoscimento.

Il programma si avvia, il cd o dvd comincia a girare ma , dopo alcuni
secondi anche più di un minuto, compare una finestra che ti dice qualcosa ,
del tipo inserire il disco, impossibile copiare, o se la prima parte di
lettura viene eseguita e l'errore avviene quando inserisci il cd o dvd da
masterizzare, anche qui può essere il programma che gli manca qualche parte
ho è stata sporcata da qualcosa.

E' solo un mese che sto provando Linux, non è male ma chi arriva da Windows,
le cose non sono così semplici come vengono illustate, è però vero che è
molto più stabile e permette di fare cose che Windows non permette.

Ciao