[ubuntu-it] una curiosità sul modem\router

Alessandro Massone a.freemason a gmail.com
Lun 9 Lug 2007 20:16:38 BST

Se ho ben capito ti interessa farti una rete e portari il segnale in
giardino, io utilizzo un sitecom con un adapter sul desktop della senao e
sul portatile il suo adapter interno intel 3945, la cosa importante a parte
la potenza,( per il ministero PTT non deve essere superiore a 100mW pep), è
il posizionamento della antenna o delle antenne, stai lavorando in SHF a
2,4GHz,soggetta ad attenuazioni di ogni genere.

Con poca potenza ma avendo posizionato l'antenna o antenne in modo ottimale
puoi coprire l'area che ti interessa e anche oltre.

Se ti interessa fatti una cappatina sul sito della cisco trovi delle
interessanti informazioni che potranno esserti utili.