[ubuntu-it] scrivere hfs+

pietro barnabè pbarnabe a gmail.com
Gio 5 Lug 2007 14:06:52 BST

On Sat, 30 Jun 2007 20:28:40 +0200
"Manuel Durando" <manuelmagic a gmail.com> wrote:

> grazie per la risposta. Per ora ho solamente attaccato l'HD al
> portatile con feisty e lo vedo in lettura, nulla più. Non ho
> modificato a mano fstab, è dal kernel 2.4 che non lo faccio. Se mi
> spieghi come fare ad accedere in lettura mi fai un grosso favore!

Vedi su quale partizione lo individua (dovrebbe essere /dev/sda), quindi, crei una punto di mount:
sudo mkdir /mnt/work (puoi chiamarla come vuoi e posizionarla in /mnt o in /media), ammettendo sia in /dev/sda0, da terminale dai il comando:
sudo mount /dev/sda /mnt/work
Assegni anche la proprietà del punto di mount al tuo utente:
sudo chown tuoutente /mnt/work.

Se funziona, in /etc/fstab aggiungi una riga:
/dev/sda	/mnt/work		hfsplus	defaults	0	0
Attenzione però, che quando avvi cerca l'hd esterno; se lo colleghi saltuaruamente non conviene aggiungere la riga in /etc/fstab

Scusa se non ho risposto subito, ma questo è un periodaccio.

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519