[ubuntu-it] scrivere hfs+

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Mar 10 Lug 2007 10:39:45 BST

Il 05/07/07, pietro barnabè<pbarnabe a gmail.com> ha scritto:

> Vedi su quale partizione lo individua (dovrebbe essere /dev/sda), quindi, crei una punto di mount:
> sudo mkdir /mnt/work (puoi chiamarla come vuoi e posizionarla in /mnt o in /media), ammettendo sia in /dev/sda0, da terminale dai il comando:
> sudo mount /dev/sda /mnt/work
> Assegni anche la proprietà del punto di mount al tuo utente:
> sudo chown tuoutente /mnt/work.

Ma il mio non è un problema di permessi, ma di fs in sola lettura...

> Se funziona, in /etc/fstab aggiungi una riga:
> /dev/sda        /mnt/work               hfsplus defaults        0       0
> Attenzione però, che quando avvi cerca l'hd esterno; se lo colleghi saltuaruamente non conviene aggiungere la riga in /etc/fstab

quel "hfsplus" è un opzione normale o è riferito a qualche programma
in particolare da installare?
Inoltre il mio è un HD che accendo mediamente una volta al giorno, ma
potrebbe non sempre essere riconosciuto sempre come sda se per esempio
ho inserito prima altri dispositivi usb. Vorrei trovare un modo per
sfruttare i vantaggi del kernel 2.6 senza dover ricorrere a soluzioni
"statiche"

> Scusa se non ho risposto subito, ma questo è un periodaccio.

Figurati, anzi ti ringrazio per la risposta!

Ciao,
Manuel
--
Linux User #392614