[ubuntu-it] Java

Zio Rip ziorip a gmail.com
Mer 17 Gen 2007 17:21:19 GMT

> [...]
> che invoca la JVM passandogli come parametro la classe main o il jar (di
> solito si distribuisce un jar).
>
> ricapitolando, su wine non ti funzionerà mai una cosa del genere, perchè
> wine cercherà un'installazione di java da emulare ma non credo tu ne
> abbia una e sopratutto non credo che tu vorrai mai averne una.
>
> io farei così:
> puoi guardare nelle directory che wine ha creato per l'installazione del
> .exe e cerca se trovi uno o più jar. uno di quellli dovrebbe essere il
> programma che tu vuoi e che puoi far girare dalla JVM di linux.

Ciao, il non ho trovato nessun file jar relativo a quel programma..
per non sbagliare ho anche avviato una ricerca su tutto il file system
e non ho trovato nessun jar relativo a quel programma.

> Oppure:
> se proprio ti serve windows per alcuni programmi (tipo io che a volte mi
> serve per Flash) installa vmware, ci installi sopra una copia di
> windows, e poi ci installi tutto ciò che vuoi. Le prestazioni sono
> stupefacenti, paragonabili a quelle di un computer leggermente inferiore
> al tuo.

Il vmware ce l'ho già, e posso garantire che non è compatibile al 100%
con il vero windows (e non mi riferisco al solo uso di quello
specifico programma)... anche se non me lo spiego, ma prima
quell'applicazione funzionava su windows, ed ora no.. nonostante la
mia java vm sia perfettamente funzionante e riesca a vedere tutte le
applet java su internet...

Ora non riesco più a trovare quel programma in java per stampare sui
dischi... però la cosa è veramente stranissima, mi ricorod
perfettamente che il messaggio di errore era relativo alla mancanza
del java...
anche se, creando questo programmino in java e compilandolo, lo riesco
ad avviare (tutto da shell):
import java.io.*;

public class Stampanome {

        public static void main(String [] args) {

        	BufferedReader input = new BufferedReader(

                new InputStreamReader( System.in));

	   System.out.println ("Programma che stampa il tuo nome a video");

        	try {

                System.out.println ("Ciao, mi dici il tuo nome?:");

                String line1 = input.readLine();

                System.out.println ("bel nome, ed il tuo cognome?:");

                String line2 = input.readLine();

                System.out.println ("Ottimo"+" "+line1+" "+ line2+"
"+"piacere di conoscerti, io sono il computer di ZioRiP!");

        	} catch (IOException ex ) {

                System.err.println ("Si è verificato un errore");

                ex.printStackTrace ();

        	}

        }

}

ed il risultato che ottengo è il seguente (copiato pari pari dal terminale):

Programma che stampa il tuo nome a video
Ciao, mi dici il tuo nome?:
Pippo
bel nome, ed il tuo cognome?:
Pippi
Ottimo Pippo Pippi piacere di conoscerti, io sono il computer di ZioRiP!

Se questo funziona vuol dire che ho tutto l'occorrente perchè il java funzioni?

Ciao e scusate per il codice.... ma almeno è evidente quello che sto facendo :)