[ubuntu-it] Java

Java quilospam a email.it
Mer 17 Gen 2007 14:19:14 GMT

>  invece, concernente il
> prog java in exe, è un programmino scritto per girare su windows, ma
> il programmatore (un mio amico che non riesco a contattare da mesi) mi
> ha detto di averlo scritto in java... gli ho chiesto il sorgente, ma
> come ho già detto, non mi ha più risposto... è sparito senza
> avvisare...

ti dico io cosa è quel .exe, si tratta di un programma java inserito
all'interno di un installer. per cui su windows tu lo installi e quello
si mette sotto C:/programmi/nomeprogramma e inoltre aggiunge al "menu di
avvio/desktop/in qualunque altro posto" un eseguibile o uno script .bat
che invoca la JVM passandogli come parametro la classe main o il jar (di
solito si distribuisce un jar).

ricapitolando, su wine non ti funzionerà mai una cosa del genere, perchè
wine cercherà un'installazione di java da emulare ma non credo tu ne
abbia una e sopratutto non credo che tu vorrai mai averne una.

io farei così:
puoi guardare nelle directory che wine ha creato per l'installazione del
.exe e cerca se trovi uno o più jar. uno di quellli dovrebbe essere il
programma che tu vuoi e che puoi far girare dalla JVM di linux.

Oppure:
se proprio ti serve windows per alcuni programmi (tipo io che a volte mi
serve per Flash) installa vmware, ci installi sopra una copia di
windows, e poi ci installi tutto ciò che vuoi. Le prestazioni sono
stupefacenti, paragonabili a quelle di un computer leggermente inferiore
al tuo.