[ubuntu-it] attacco spam

Francesco Bolzoni info a bolzo.it
Mar 16 Gen 2007 07:41:02 GMT

On Tue, 2007-01-16 at 08:27 +0100, Daniele Visaggio wrote:
> Ciao a tutti. Di recente il mio indirizzo di posta principale è stato
> preso di mira dagli spammer.

Difficile...

> Vorrei sapere come posso difendermi. Come client di posta utilizzo
> evolution: i plugin bogofilter e spamassassin sono già abilitati. Ogni

Io uso bogofilter solamente.
Devi installarlo (apt-get install bogofilter) e disabilitare il plugin
di spamassassin.
Poi devi "istruire" bogofilter:qui non ricordo piu' come ho fatto, ma se
cerchi trovi di sicuro il comando corretto. Ricordo solo che ho fatto
una bella selezione di spam, lo esportata (selezioni tutti i messaggi e
da un messaggio tasto destro e salvi) e fatta "bere" a bogofilter.
Io sono contento, il 95% di spam passa direttamente nel folder junk e ho
rari casi di falsi positivi.
Capita che qualche spam passi ancora, ma basta selezionarlo e marcarlo
come junk che subito sparisce e non ritorna...

Saluti