[ubuntu-it] attacco spam

Daniele Visaggio nabucodonosor2 a alice.it
Mar 16 Gen 2007 08:36:37 GMT

Il giorno mar, 16/01/2007 alle 08.41 +0100, Francesco Bolzoni ha
scritto:

> Io uso bogofilter solamente.
> Devi installarlo (apt-get install bogofilter) e disabilitare il plugin
> di spamassassin.
Ho installato bogofilter e disabilitato il plugin spamassassin.
> Poi devi "istruire" bogofilter:qui non ricordo piu' come ho fatto, ma se
> cerchi trovi di sicuro il comando corretto. Ricordo solo che ho fatto
> una bella selezione di spam, lo esportata (selezioni tutti i messaggi e
> da un messaggio tasto destro e salvi) e fatta "bere" a bogofilter.
Per quanto ne so, per "istruire" bogofilter è necessario selezionare la
mail di spam e premere "indesiderata" (evolution). Lo faccio da un bel
po', però lo spam continua a non essere filtrato.

Qualcuno sa come si fa a istruire bogofilter in modo più efficace? Dove
sbaglio?

Grazie