[ubuntu-it] Connessione hard disk ethernet

Fabiano asfusillo a alice.it
Sab 6 Gen 2007 19:10:03 GMT

Ciao,
io collegato un hard disk WD ethernet al mio router e tale hd viene
correttamente visto sia da Windows che da Linux.
Ho solo un problema con Linux:
spesso accade che mentre lavoro con i file presenti sull'hd esterno, la
finestra di Nautilus (o l'applicazione che utilizza i file, es. Amarok o
Amule) si blocca e per 10 minuti non è possibile fare nulla se non
chiudere forzatamente l'applicazione. A quel punto non posso più nemmeno
fare l'umount della periferica perchè mi ritorna un messaggio "Device is
busy". Ho provato a montare la periferica con smbfs e cifs, testando di
volta in volta varie opzioni, però una volta montata dopo x minuti/ore
la connessione va in timeout.
Qualcuno sa cosa quale può essere il problema?