[ubuntu-it] Condivisione stampante

Zio Rip ziorip a gmail.com
Sab 6 Gen 2007 19:27:15 GMT

Ciao, grazie al vostro apporto sono giā riuscito a far girare un mare
di roba, a sistemare le partizioni ed eliminare definitivamente
windows dai miei dischi fissi.
Mi rimane, spero, solo una cosa da fare. Sulla wiki, nč sul forum ho
trovato delle informazioni esaustive in merito alla condivisione della
stampante, quindi ho agito di t esta mia:

Ho una piccola lan gestita da un router in cui, nello stesso gruppo di
lavoro, risiedono 3 utenti (uno č il windows emulato dal vmware), sul
mio computer (quello con ubuntu) č collegata una stampante usb (una
epson) che vorrei condividere con mia moglie e l'altro win emulato. Da
Sistema/Amministrazione/Stampa ho smanettato un po' in tutti i modi,
ma non ho capito come mai mia moglie (dal suo computer) non riesca mai
a vedere questa benedetta stampante.
Ho abilitato rileva stampanti LAN da impostazioni globali (aprendo la
porta 631), ho provato ad impostare le proprietā della stampante (da
proprietā/connessione) un po' in tutti i modi senza nessun risultato
soddisfacente...
E' per caso semplice come unire due partizioni sullo stesso disco
senza perdere i dati? ;o) (questa č una battuta che capirā soltanto
uno di voi)

Ciao e grazie in anticipo e ciao :D