[ubuntu-it] medssaggistica per LAN in liux

Alessio Carminati f.carmy a tin.it
Mar 2 Gen 2007 15:35:44 GMT

> anch'io mi sono fatto lo stesso problema.. Alla fine ho deciso di
> farlmelo da solo il programma XD
> anche per fare un po' di esperienza in applicazioni complicate (multi
> thread e Lan).. Ha un orientamento client-server, ed è
> multi-piattaforma ^^ (win, linux, mac e via dicendo..)

Ciao a tutti,

qualche tempo fa cercavamo un programma del genere che funzionasse in
una LAN anche su Linux. Ho cominciato a scriverlo prendendo spunto dal
programma per Windows IcqGroupware.
Attualmente è in fase di sviluppo ma già comunque utilizzabile
riproducendo gran parte delle funzioni del programma per Windows.
E' scritto in Mono (quindi c'è compatibilità tra piattaforme anche se
alcune cose adesso non funzionano ancora su Windows perchè non sono
ancora implementate), è diviso in due applicazioni, una client e una
server.
Il progetto è rilasciato sotto GPL, chi volesse dare una mano o solo
un'occhiata può visitare
http://projects.gnucoop.com/wiki/doku.php?id=lightbird

Ciao!