[ubuntu-it] driver wi-fi minitar

virus oddone.massimiliano a gmail.com
Gio 30 Ago 2007 23:13:45 BST

Il giorno gio, 30/08/2007 alle 22.55 +0200, Alessandro Massone ha
scritto:
> Grazie
>         Massimiliano
>
> Come si dice "Chi non risiga non rosiga".

> Il mio problema non è tanto far funzionare la chiavetta wi-fi della
> minitar, appena inserita è stata riconosciuta ed è funzionante come
> "unkown usb vendor specific interface", ma installare i driver
> originali in linux per avere il controllo completo della periferica.

Sarà l'ora tarda, (forse non così tarda, ma alzandomi tutti i giorni
alle 6...), o la mancanza di esperienza in merito, comunque sia temo di
non aver capito. La periferica ti viene riconosciuta, ma allora qual'è
il problema? Devi configurarla come interfaccia di rete? se dai il
comando iwconfig da shell tutte le voci di risposta ti danno no wireless
extensions oppure una di restituisce qualcosa?

> Lo scopo finale non è solo quello di usare la chiavetta così a
> sestante ma come dico io "giocarci" come crearsi il programmino o
> altro per gestirla come ti pare e, se ci riesci fargli fare il caffè
> tanto di guadagnato risparmi sul caffè.

Apprezzo e ammiro il tuo spirito, ma già dormo poco se poi ci metti pure
i caffè come faccio ;-)

> Un prospetto del problema
>
> Nelle condizioni attuali prospetto che per la prossima settimana
> riesca a caricare i driver, attualmente dopo varie scorribande sui
> siti già noti ,sourceforge e altri, oltre la documentazione estratta
> dal wiki , dovrei essere in grado di installare i source del Kernel,
> sempre che non incontri qualche comando o procedura non scritta.
>
> Dopo un giro di boa toccherà ai driver.
La procedura da seguire così come lo letta te lo scritta, domani ti
scrivo la parte dei driver di winzoz se sei sicuro che sono quelli che
ti servono...