[ubuntu-it] modem adsl HAMLET 640 usb

Lincepitagorica lincepitagorica a tiscali.it
Lun 2 Apr 2007 14:25:52 BST

Il giorno sab, 31/03/2007 alle 20.11 +0200, Andrea Turchi ha scritto:
> Un saluto a tutti.
>
> Sto aiutando un amico a passare a linux (Kubuntu) e ci siamo arenati sul
> modem adsl che lui aveva già acquistato trovando indicazione sulla
> scatola che era compatibile con linux.
> In effetti sono forniti dei file per farlo funzionare sulle RH 7 e 8, ed
> ho provato a convertirli in .deb ma non funzionano.
>
> Abbiamo trovato in rete delle istruzioni dettagliate per quel tipo di
> modem che prevedono la ricompilazione del kernel con l'abilitazione di
> alcune funzioni ed altro.
> [...]

Devi installare il programma cvs!
Comunque se è un modem che va col driver cxacru, questo è già incluso
nel kernel di ubuntu. Ti serve solo il firmware che va messo nella
cartella /lib/firmware.
Se vuoi ti spedisco il mio (che ho lo stesso modem), o il programma già
compilato, oppure ti installi cvs e te lo compili...

Ciao!