[ubuntu-it] ndiswrapper

Mauro Pecchioli maupec a iol.it
Gio 7 Set 2006 15:42:44 BST

Alessandro Eterni ha scritto in data 2006-09-06 :
>io, seguendo le informazioni che ho travato sulla pagina del mio
>laptop (HP NX6125) sulla wiki di ubuntu, ho agito in modo diverso.
>
>sudo apt-get install bcm43xx-fwcutter
>Ti posizioni all'interno della cartella con i driver e lanci il comando:
>bcm43xx-fwcutter bcmwl5.sys
>succesivamente laci il comando:
>sudo cp *.fw /lib/firmware/$(uname -r) (da fare ogni per ogni kernel)
>
>Al successivo riavvio troverai l'interfaccia di rete funzionante

Fatto! Grazie... ma riesco a vedere funzionare la wireless solo a un metro dal modem-router, e se mi allontano lo perdo.

Oltretutto, lanciando wireless assistant, mi da, per la connessione, channel 7, mentre sul router ho settato channel 11...

...non so come modificare sul pc il channel, e come potenziare la scheda sotto linux, mentre funziona a lunga distanza sotto windows xp.

mauro