[ubuntu-it] Xubuntu: problema avvio CD live

El Paso fpazzatura a email.it
Gio 7 Set 2006 08:10:50 BST

Studio CICUTO - PC C ha scritto:
> Avrei intenzione di sostituire W2k con un Linux su un PC P1 MMX 166MHz,
> RAM128Mb, HD 1,2Gb, CD-ROM 4x (credo e comunque non bootabile) e FD
> 1,44Mb (sì, sì un po' datato), scheda di rete 10Mbit.
> L'idea è di installare Xubuntu e di usare unicamente OpenOffice.org, ma
> pur avendo preparato un FD di boot con l'immagine contenuta nel CD, il
> Live non parte, o meglio parte (avvio dalla prima voce del menù Xubuntu)
> ma dopo aver fatto 3 verifiche della memoria compare una "C con
> cediglia" e... basta.
> Provando invece il CD live di Ubuntu, funziona tutto ad eccezione
> [...]
A mio parere è impossibile... OOo è veramente pesante.
Tanto per aggiungere un esempio, con un PII 266 e 256 MB di ram andava
ad una velocità inaccettabile. Il kernel era anche ottimizzato al massimo...
Per i sistemi più "piccoli" è meglio usare abiword e gnumeric.
Rispettivamente per la videoscrittura e i fogli elettronici. Per le
presentazioni non saprei, ma qualcuno in lista può avere altre idee in
merito.

Per l'installazione è meglio usare le versioni "alternate", sono
graficamente più ostiche, ma non è che l'installazione di un XP sia meglio.

Anche perché facendo installazione "server" (non con il cd server, ma
con la modalità "installa un server") installa solo i pacchetti minimi.
Quindi si può installare xfce (dm di Xubuntu), anche partendo dai CD di
Ubuntu, Kubuntu o Edubuntu.

Ciao a tutta la lista!!!

--

Roberto Mazzoleni