[ubuntu-it] Xubuntu: problema avvio CD live

Studio CICUTO - PC C studiocicuto a tiscali.it
Gio 7 Set 2006 07:11:55 BST

Avrei intenzione di sostituire W2k con un Linux su un PC P1 MMX 166MHz,
RAM128Mb, HD 1,2Gb, CD-ROM 4x (credo e comunque non bootabile) e FD
1,44Mb (sė, sė un po' datato), scheda di rete 10Mbit.
L'idea č di installare Xubuntu e di usare unicamente OpenOffice.org, ma
pur avendo preparato un FD di boot con l'immagine contenuta nel CD, il
Live non parte, o meglio parte (avvio dalla prima voce del menų Xubuntu)
ma dopo aver fatto 3 verifiche della memoria compare una "C con
cediglia" e... basta.
Provando invece il CD live di Ubuntu, funziona tutto ad eccezione
(naturalmente) dell'interfaccia grafica (peraltro l'ho installato su un
portatile in parallelo a WinXP).
Ora le domande (e non ditemi solo che sono pazzo, grazie).
E' possibile installare Xubuntu su PC con le caratteristiche di cui
sopra ed usarci anche OOo (in modo non intensivo)?
Anche se un po OT, qualcuno conosce un'altra distribuzione Linux con
interfaccia grafica che su un PC siffatto permetta di usare OOo?

Ringrazio tutti ed in particolare chi mi potrā dare risposta.
Saluti
Stefano

--
Studio CICUTO