[ubuntu-it] Ubuntu 6.10 e ati + altri problemucci... aggiornamento non entusiasmante...

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Ven 27 Ott 2006 14:33:06 BST

allora mettiamola così ^__^
sicuramente io non sono stato responsabile...
però come mi hai spiegato te il motivo per cui sono successi questi inconvenienti, almeno nel wiki una paginetta in cui a parte come si aggiorna anche come mettere una pezza sulle eventuali modifiche apportate alla distro la potrebbero fare... almeno per gli utenti inesperti come me ^__^
Senti mo che ho imparati il termine "pinnare"... come si fa a farlo???
(per una prox release...)

Max <maxter a email.it> ha scritto:  eroeurbano ha scritto:

> A chi si possono segnalare questi inconvenienti per far si che
> aggiornando alla prossima release si abbiano meno problemi possibili???

aggiornare il sistema può sempre creare qualche inconveniente...
nel tuo caso sembra che i problemi possano derivare dal fatto che hai
installato pacchetti con versioni addirittura superiori a quelle di edgy
in questi casi non si può sperare che gli sviluppatori di ubuntu
possano prevedere che tu abbia installato pacchetti al di fuori delle
repos di ubuntu stessa, oppure dei plugin non compatibili con la
versione di firefox che la versione di ubuntu va ad installare.
in questi casi non è mai saggio un dist-upgrade, conviene 'pinnare'
ossia bloccare i pacchetti installati e poi procedere ad un
aggiornamento dei pacchetti via synaptic, dopo avere modificato le
repository (nel nostro caso da dapper ad edgy)

il bello di linux è la libertà di fare ciò che si vuole con il
sistema, ma questo comporta anche la responsabilità di sapere quel che
si sta facendo, e quindi anche la consapevolezza che gli sviluppatori
di una distro non possono aiutarti nel momento in cui tu modifichi il
tuo sistema in modo tale che non si apiù compatibile con la distro
stessa...

ciao ciao

Max