[ubuntu-it] Ubuntu 6.10 e ati + altri problemucci... aggiornamento non entusiasmante...

Max maxter a email.it
Ven 27 Ott 2006 14:42:05 BST

eroeurbano ha scritto:
> allora mettiamola così ^__^
> sicuramente io non sono stato responsabile...
mannò.. solo un poco avventato ;-)

> però come mi hai spiegato te il motivo per cui sono successi questi
> inconvenienti, almeno nel wiki una paginetta in cui a parte come si
> aggiorna anche come mettere una pezza sulle eventuali modifiche
> apportate alla distro la potrebbero fare... almeno per gli utenti
> inesperti come me ^__^

potresti suggerirlo ai gestori di ubuntu-it ;-)
comunque di documentazione ce n'è parecchia, sul sito di debian...
anche se si fa riferimento solo ad ubuntu, per 'attività' più evolute
occorre fare riferimento alla documentazione che si trova sul sito
debian... io credo che sui forum in inglese di ubuntuforums qualcosa ci
sia di sicuro :)

> Senti mo che ho imparati il termine "pinnare"... come si fa a farlo???
> (per una prox release...)

la strada più semplice:
synaptic -> menù pacchetto -> Blocca Versione
ovviamente dopo avere selezionato i pacchetti che vuoi mantenere senza
futuri aggiornamenti.
stessa cosa per sbloccare un pacchetto pinnato in precedenza

ciao ciao

max