[ubuntu-it] installare ubuntu su un disco vuoto con WinXp

Stefano Manni stefano.manni a gmail.com
Mar 24 Ott 2006 12:09:33 BST

Message: 4
Date: Tue, 24 Oct 2006 12:47:04 +0200
From: massimiliano amantini <amantini a amantini.org>
Subject: [ubuntu-it] installare ubuntu su un disco vuoto con WinXp
To: ubuntu list <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

ciao, ho su installato win xppro vorrei installare ubuntu su un disco
vuoto che ho nella macchina... dove posso recuperare un po' di
documentazione per non fare delle c...te.
Grazie

se è completamente vuoto puoi farlo senza grossi problemi!
durante l'installazione ubuntu ti chiederà dove installare, seleziona
quel disco ed è finita. Ti consiglio di fare partizionamento automatico
del disco...per non sbagliare con le dimensioni della swap.

se non è vuoto allora fai una partizione con partition magic etc.ect.
oppure ubuntu 6.06 ti consente di fare partizioni durante la stessa
installazione senza ricorrere a prog del genere

se hai problemi posta!
saluti