[ubuntu-it] (senza oggetto)

Gennaro Vigliotti Gennaro.Vigliotti a ducaweb.it
Ven 20 Ott 2006 17:24:14 BST

> Antivirus

Se hai in comune l'email tra windows e linux allora puo' essere
che ti serva perche' se ti scarichi l'email da linux e provi ad aprire
allegati infetti questi non ti fanno nulla, ma se poi ti ritrovi il
messaggio su windows e apri l'allegato allora li son azzi.

>perché??? non so se faccio da mail server, ma
>sinceramente ne dubito :p

> Firewall

>letturina di cosa? e cmq... dove imparo come si
>setta???

Hai conoscenze minime di networkin?
Se si, riuscirai a capire i vari HOWTO che trovi tramite
google su iptables.

Settare bene iptables non e' semplice, ma per un uso casalingo
troverai gia' mille script fatti belli che pronti, mi pare che uno
sia sul forum di ubuntu italia.