[ubuntu-it] PC con core duo non mi fa installare linux

paschendale a people.it paschendale a people.it
Ven 20 Ott 2006 19:09:21 BST

Ho sostituito il mio vecchio athlon 900 mhz con un CORE DUO 2,13 ghz,
scheda madre intel DG965WH, hard disk SATA e dvdrom IDE. Il problema è
che mi si pianta con qualsiasi cdrom di linux (non ho provato fedora
xchè non ce l'ho) quando faccio il boot da cd per avviare l'installazione.

Ho provato a sostituire lettore, aggiornare il bios, oltre che in avvio
disabilitare acpi (acpi=off) apic (noapic, nolapic) ma senza successo.

La suse avvia l'installazione, e dopo un po' mi dice che non trova il
dvdrom, ubuntu e kubuntu mi fanno avviare la schermata iniziale, e poi
si piantano appena do l'ok per l'installazione.

Con l'odiato winzzozz invece è filato tutto liscio...

Credo che sia un prob di driver, che win si carica al boot del cd e
linux invece no, ma non ne sono sicuro.

Qualcuno ha qualche dritta?